
La filosofia orientale ci aiuta a capire la vita da una prospettiva diversa. Impara a vivere una vita Zen seguendo questi principi.
La filosofia orientale è un esempio di saggezza. Ci insegna a osservare la vita da una prospettiva più riflessiva, invitandoci a guardarci costantemente dentro. Lo scopo: vivere in armonia, in linea con i nostri scopi e valori .
Sono molte le scuole e gli insegnanti che sono emersi da questa tendenza. Uno è Zen , una parola derivata dal sanscrito e riferita alla meditazione. Questa filosofia buddista ci invita ad applicare una serie di principi, al fine di raggiungere un equilibrio e una vita più sana. Hai il coraggio di metterli in pratica?

- RIPOSATI A SUFFICIENZA
Di solito finisci la tua giornata esausto? La filosofia Zen ti invita a fare una pausa quando ne hai bisogno . La fatica influisce sulla salute, sulle prestazioni e sull’umore, creando stress durante la crescita. Quindi fermati! Il riposo è una delle chiavi per vivere una vita migliore. Assicurati di dormire le ore necessarie e prenditi un momento per te stesso quando ne hai bisogno.
- ACCETTA CIÒ CHE NON PUOI CAMBIARE
A volte ci troviamo di fronte a situazioni che non dipendono da noi. Resistere loro, cercare di controllarle, genera solo disagio e angoscia. Quindi, quando ti ritrovi ad affrontare un momento difficile, pensa a che cosa puoi imparare da esso .
Cambiare la prospettiva dei problemi può aiutarci a vederli da un’altra angolazione. Accetta ciò che non puoi cambiare e concentra le tue energie su ciò che puoi.
- SALDARE I PROPRI DEBITI
Che si tratti di soldi, oltre che degli impegni che hai preso, evadi tutti i debiti che hai. Cerca di liberartene per evitare quella carica negativa che generano. Non farlo ti farà sentire carente e prosciugherà la tua energia.

4. L’ORGANIZZAZIONE È FONDAMENTALE
Annotare tutte le cose da fare in un’agenda, oltre a liberare la mente dalle preoccupazioni, ti consentirà di organizzare meglio la tua routine. Inoltre, puoi riservare momenti per te stesso , per goderti il tuo tempo libero e riposarti.
- DAI LA PRIORITÀ ALLA TUA SALUTE
Mangiare nel modo giusto , evitare una vita sedentaria e mantenere sane abitudini sono sinonimo di buona salute. Incorpora cibi di origine vegetale , fai un’attività fisica che ti piace e riposati per prenderti cura delle tue energie. - FAR FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ
Evita di procrastinare e affronta i problemi al momento. In questo modo avrai più tempo per ciò che è veramente importante ed eviterai di logorarti. Identifica cosa puoi risolvere e agisci. Quanto a ciò che non funziona, vale il primo principio: accettare e lasciarsi andare . Tuttavia, ricorda che le avversità fanno parte della vita e ci aiutano a crescere.
E TU COSA NE PENSI? DESCRICI LA TUA OPINIONE NEI COMMENTI