Il magnesio può essere efficace nel ridurre l’ansia

Varie ricerche scientifiche hanno concluso che questo minerale ha il potenziale per ridurre gli effetti dell’ansia.

Come uno dei minerali più abbondanti nel corpo, il magnesio svolge un ruolo importante in varie funzioni corporee e ha benefici per la salute. Oltre a questi benefici, potrebbe essere utile come trattamento naturale per l’ ansia . Mentre gli esperti concordano sul fatto che sono necessari ulteriori studi, ci sono ricerche che suggeriscono che può davvero aiutare a combatterlo.

Una revisione della ricerca del 2010 sugli effetti del magnesio sull’ansia ha scoperto che il minerale potrebbe essere un trattamento efficace. Più recentemente, nel 2017, un’altra recensione che esamina 18 diversi studi ha scoperto che il magnesio ha ridotto l’ansia nelle persone vulnerabili .

Le persone che hanno partecipato a questi studi hanno sofferto di lieve ansia, ansia durante la sindrome premestruale, ansia postpartum e ansia generalizzata.

È importante considerare che gli studi che confermano l’efficacia del magnesio erano basati sulle percezioni personali dei pazienti , quindi i risultati sono soggettivi.

La revisione del 2017 ha indicato che sono necessari studi più controllati per confermare definitivamente la sua efficacia. Tuttavia, ci sono ragioni per pensare che il magnesio possa essere efficace per l’ansia, in quanto può migliorare la funzione cerebrale .

Un’indagine ha confermato che il magnesio svolge un ruolo importante nella regolazione dei neurotrasmettitori , che inviano messaggi in tutto il cervello e il corpo. In questo modo, il minerale ha un ruolo nella salute neurologica.

Quindi l’evidenza indica che il magnesio può essere un’alternativa da considerare se si soffre di ansia, ma è necessario ricevere conferma da uno specialista prima di consumarlo per questo scopo.

ALTRI BENEFICI DEL MAGNESIO

Oltre a contribuire contro l’ansia, il magnesio ha altri effetti molto benefici per tutto il corpo:

  1. Riduce la costipazione
  2. Migliorare il sonno
  3. Riduce il dolore
  4. Riduce l’emicrania
  5. Riduce il rischio di diabete di tipo 2
  6. Abbassa la pressione sanguigna
  7. Migliora l’umore

EFFETTI COLLATERALI

Il magnesio può causare effetti indesiderati se consumato in eccesso . Alcuni dei sintomi di eccesso di magnesio sono diarrea, nausea, vomito, arresto cardiaco, bassa pressione sanguigna, letargia e debolezza muscolare.

cibo al magnesio

COME CONSUMARLO PER TRARNE VANTAGGIO?

Secondo l’ Ufficio degli integratori alimentari degli Stati Uniti, gli studi hanno costantemente dimostrato che molte persone non assumono abbastanza magnesio dalla loro dieta . Di conseguenza, molti soffrono della sua carenza.

La quantità giornaliera raccomandata per gli adulti è compresa tra 310 e 420 mg, ma differisce per età e sesso. Le donne in gravidanza richiedono anche più magnesio, poiché la gravidanza può influire sul modo in cui il corpo assorbe determinate vitamine e minerali.

Questi sono alcuni alimenti ricchi di magnesio che dovremmo cercare di incorporare nella nostra dieta se mangiamo poco di questo minerale:

  1. Verdure a foglia verde
  2. avocado
  3. Cioccolato fondente
  4. verdure
  5. Cereali integrali
  6. noccioline
  7. semi

Se prendi il magnesio come integratore, gli studi che hanno dimostrato che può avere effetti anti-ansia generalmente usando dosi comprese tra 75 e 360 ​​mg al giorno , secondo la revisione del 2017.

Ma, come sempre, è meglio consultare un professionista della salute prima di assumere qualsiasi integratore per scoprire il dosaggio corretto per te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...